giovedì 5 marzo 2015

Regione imprenditoriale europea 2016: scadono il 16 marzo i termini per la partecipazione


Immagine associata al documento: C'è ancora tempo fino al 16 marzo prossimo per la presentazione delle candidature all'edizione 2016 del concorso per il marchio di Regione imprenditoriale europea (EER). Qualsiasi regione o città dell'UE, indipendentemente dalle sue dimensioni o prosperità, che dimostri di avere una strategia imprenditoriale eccellente e lungimirante può candidarsi: le strategie più efficaci, innovative e promettenti saranno premiate e seguite per i successivi due anni.
L'iniziativa è stata lanciata dal Comitato delle regioni nel 2009 con l'obiettivo di contribuire alla diffusione dei principi dello Small Business Act dell'UE a livello regionale e locale e di favorire il conseguimento degli obiettivi della strategia UE per la crescita nei settori dell'innovazione e dell'imprenditorialità. 
Gli Enti locali e regionali hanno l'opportunità di dimostrare il proprio impegno sia nel sostenere le PMI e gli imprenditori come fattori essenziali del rilancio dell'economia, sia nello sfruttare la loro capacità di creare crescita e occupazione. 

Modalità di partecipazione e criteri di ammissione            
 
Data Pubblicazione sul portale: 04 Marzo 2015 
Fonte: AICCRE - Associazione italiana per Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa
Aree Tematiche: Ricerca e Innovazione Tecnologica, Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia

Nessun commento:

Posta un commento